Certificazioni di qualità

Piano di progetto
 
Ai fini della Certificazione di Qualità, il Socio docente che propone un corso alla SMO, in qualità di responsabile, dovrà presentare unitamente a tutta la documentazione richiesta e al programma didattico, anche il piano di Progetto  scaricabile dal sito internet nella sezione "Links Utili".

Nel Piano di Progetto vengono individuate, oltre al responsabile e alla sede dell’evento, le fasi necessarie alla progettazione dell’evento formativo, con i tempi di attuazione di ciascuna fase.

Nel piano di progetto, il promotore dell’evento formativo deve indicare le finalità formative ed i destinatari del corso; definire il contenuto e l’articolazione del programma, oltre alle modalità di erogazione del corso con il relativo materiale didattico; indicare i metodi per la valutazione del grado di apprendimento individuale dei partecipanti; definire i requisiti del o dei docenti che saranno impegnati nell’attività formativa, in base all’oggetto del corso e alla tipologia degli utenti coinvolti.

Il Piano di progetto sarà sottoposto al riesame del Consiglio Direttivo e alla validazione a cura dell'Area Gestione corsi ECM della Scuola.


Politica per la qualità

politica-qualita

 

Certificazione di qualità

certificazione-qualita